Skip to main content

14 settembre, due punti di informazione sulle malattie autoimmuni del fegato

Notizie dal Policlinico
4 Settembre 2018
colangite.png

Due punti informativi sulle malattie autoimmuni del fegato, a partire dalla colangite biliare primitiva (PBC). A proporli anche al Sant’Orsola, venerdì 14 settembre, sarà l’associazione AMAF Monza, impegnata a livello nazionale su questo fronte, insieme ad alcuni medici del Policlinico, guidati dal professor Luigi Muratori.

In occasione della giornata dedicata alla PBC, il 9 settembre, AMAF ha organizzato infatti momenti di informazione e confronto tra pazienti e con i medici specialisti in cinque Policlinici italiani tra cui, appunto, il Sant’Orsola, dove saranno presenti sia davanti al padiglione 17 sia nell’atrio del padiglione 2, dalle 8.30 alle 16.00.

Tutti coloro che decideranno di recarsi presso i punti d’incontro potranno ricevere vario materiale informativo e confrontarsi direttamente con i membri di Amaf e con i medici specialisti che si avvicenderanno nelle postazioni dell’Associazione. Il principale argomento trattato sarà certamente la PBC ma non mancherà occasione per parlare delle altre malattie autoimmuni del fegato.