Skip to main content

30 settembre 2007 "Giornata Mondiale del Cuore"

Campagne di comunicazione/informazione
21 Settembre 2007

Il Policlinico S.Orsola-Malpighi aderisce all’iniziativa “La salute nella famiglia e nella società”, promossa dal Comune di Bologna, per celebrare la Giornata Mondiale del Cuore il prossimo 30 settembre 2007 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 in Piazza Nettuno.
Per conto dell’Azienda prenderanno parte all’iniziativa il Dott.Sergio D’Addato ed altri collaboratori della Unità di Medicina Interna diretta dal Prof.Claudio Borghi, equipe che da anni è particolarmente impegnata nelle attività di prevenzione del rischio cardiovascolare.
Il Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria aderisce anche all'iniziativa “Cardiologie Aperte” promossa dalla Società Italiana di Cardiologia. Nello specifico l'Unità Operativa di Cardiologia diretta dal Prof.Angelo Branzi, domenica 30 settembre prossimo dalle ore 8.30 alle ore 13.30, assicurerà l’apertura degli ambulatori al piano terra del Pad.21 con la presenza di medici ed infermieri che saranno a disposizione degli utenti per visite ed Ecg, provvedendo anche a distribuire materiale informativo sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.