Skip to main content

31° Congresso di Chirurgia dell'Apparato Digerente: 19 e 20 novembre

19 Novembre 2020

In versione online su piattaforma web, 90 ospedali e università a confronto dai 5 continenti con oltre 150 interventi live surgery.

In un anno difficile segnato dalla pandemia Covid-19, il congresso di divulgazione scientifica alla sua trentunesima edizione presenterà tutte le novità in anteprima mondiale sulla chirurgia digestiva, sia con tecnica open che con approccio laparoscopico, insieme agli aggiornamenti sia scientifici che pratici e le nuove tematiche, con oltre 150 interventi live surgery dalle sale Operatorie d’Italia e del mondo in contemporanea su multischermo, con scelta multicanale per seguire l'evento chirurgico live di interesse e la chat durante la visione degli interventi live per rivolgere domande in tempo reale direttamente al chirurgo operatore.

Dal Policlinico il prof. Elio Jovine, direttore di chirurgia generale, opererà dalle sale operatorie dell'ospedale Maggiore.

Tra gli argomenti in programma: complicanze in Chirurgia, patologie colo-rettali, malattie da reflusso gastro-esofageo, ernie inguinali, laparoceli, calcolosi delle vie biliari.

È prevista come di consueto l’annuale sessione del Corso dedicato agli Infermieri di Sala Operatoria oltre alle altre attività parallele al Congresso, come i Corsi di Aggiornamento su: metodologie chirurgiche per l’ernia inguinale e dei laparoceli, chirurgia dello stomaco, chirurgia del colon retto, hirurgia del reflusso gastroesofageo, chirurgia gastrica.


Per ogni informazione o chiarimento: congresso@laparoscopic.it

In allegatoDimensione
Programma.pdf1.82 MB