Skip to main content

7° Congresso Nazionale Congiunto

Immagine della locandina
6 Novembre 2014

Giovedì 6 e venerdì 7 novembre, presso la Sala dello Stabat Mater dell'Archiginnasio, Piazza Galvani 1, si svolgerà il  Congresso nazionale congiunto della Società Italiana di Chirurgia Pediatrica, della Società Italiana di Urologia Pediatrica e della Società Italiana di Videochirurgia Infantile.

L’Alma Mater Studiorum di Bologna è la più antica Università del mondo occidentale: fonda le sue origini in un’associazione libera di studenti che sceglievano e finanziavano i propri docenti. La fama e il prestigio dell’Università crebbero nel tempo indissolubilmente legate alla sua città e Bologna diventò meta di ospiti e studiosi illustri, esperti in vari campi, tra cui quello medico. Bologna è sede della prima cattedra italiana di Chirurgia Pediatrica, il primo titolare, il Prof. Remigio Dòmini, è stato il primo chirurgo pediatra universitario italiano.

Il congresso presenterà alcune novità, quali l’organizzazione di quattro tavole rotonde, l'incremento degli spazi dedicati alla discussione seguente alle presentazionie, la modifica delle modalità di giudizio per l’assegnazione dei premi ai migliori lavori presentati.

L'iscrizione è realizzabile tramite lo specifico modulo online.

Il Corso è accreditato per le categorie: Chirurgia pediatrica, Urologia, Pediatria, con attribuzione di n. 15 crediti formativi ECM.

Segreteria Scientifica
Giovanni Ruggeri
Chirurgia Pediatrica
Università di Bologna Policlinico Sant’Orsola
Via Massarenti, 11 - 40138 Bologna
Tel. 051 6364004 - Fax 051 6363657

Segreteria Organizzativa
Planning Congressi
Via Guelfa, 9 - Bologna
Tel. 051 300100
Fax 051 309477
Email: m.gorgoglione@planning.it
www.planning.it

In allegatoDimensione
Programma definitivo.pdf3.16 MB