Accedere alla Casa TettoAmico
Per informazioni è possibile telefonare al numero 051 2144765
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.00
Per urgenze o al di fuori degli orari di ufficio è possibile rivolgersi al 333 4723916
Mail: info@atcomonline.it
Casa Tetto Amico è una Casa di Ospitalità gestita da ATCOM – Associazione Nazionale Trapiantati di Cuore.
L'ospitalità viene offerta allo scopo di:
- consentire ai familiari ed ai pazienti con patologie critiche di soggiornare per periodi di tempo variabili a seconda delle necessità legate alla patologia e dei controlli;
- fornire sostegno logistico e psicologico, e quant’altro utile per tutto l’iter diagnostico e terapeutico, in sinergia con la struttura sanitaria preposta , creando, in tal modo, un'alleanza terapeutica;
- sperimentare dimissioni protette in modo che il paziente e la famiglia possano ritrovare la propria privacy in un contesto ospedaliero – unico in Italia - di assoluta tranquillità.
A CHI E' RIVOLTO
Casa Tetto Amico è stata concepita ed è destinata all’accoglienza di pazienti trapiantati, in lista d’attesa, in screening ed in generale a tutti coloro che sono affetti da patologie particolarmente gravi, che richiedono frequenti monitoraggi, con una particolare attenzione alle situazioni di disagio sociale ed economico.
LA STRUTTURA
La struttura, situata al Pad. 29 del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, è suddivisa su due piani; si compone di 19 camere (ciascuna per massimo due persone) con relativi servizi igienici privati o in comune, due aree cucina, due zone lavanderia, oltre ad aree comuni e ricreative e servizi annessi.
![]() | ![]() |
Le auto degli Ospiti possono essere custodite nel parcheggio Zaccherini Alvisi, in Via Zaccherini Alvisi n°12, telefono 051 392572, usufruendo della convenzione in atto con ATCOM.
A CHI RIVOLGERSI
Per poter usufruire del servizio è necessario rivolgersi all'Associazione che opera nel settore della patologia di cui l'Ospite soffre; altresì è possibile richiedere informazioni al personale dell'Unità Operativa presso cui si è in cura.
Si ricorda che “Tetto Amico” vive e può corrispondere sempre più ai propri scopi istituzionali nella misura in cui può fare affidamento su erogazioni liberali e donazioni da parte di tutti coloro che apprezzano la nostra realtà, beneficiari o meno dei servizi. A questo proposito la segreteria è a completa disposizione per fornire ogni informazione utile e le modalità operative.
In allegato | Dimensione |
---|---|
Regolamento d'ospitalità.pdf | 766.71 KB |