Skip to main content

Archivio delle Campagne di Comunicazione sviluppate dal Policlinico negli anni precedenti

io spengo lo spreco

io SPENGO lo SPRECO

La campagna propone "dieci buone abitudini di consumo responsabile" e prevede la distribuzione in tutte le strutture sanitarie di manifesti, depliant e cartelli (da affiggere negli uffici, negli ambulatori e negli ospedali), ciascuno dedicato ad ognuna delle dieci buone abitudini.

Zanzara tigre

Contro la zanzara tigre facciamoci in 4

La campagna - promossa dalla Regione Emilia Romagna - sostiene il Piano di interventi di lotta alla zanzara tigre e di prevenzione della Chikungunya e mira alla divulgazione di comportamenti corretti per proteggerci ed evitare le punture della zanzara tigre.

Locandina Donazione del Sangue

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2008

Una campagna per spiegare la grande importanza della donazione di sangue - Anche quest’anno il Policlinico aderisce alla “Giornata Mondiale del Donatore di sangue”, promossa dalla Regione Emilia-Romagna e dalle associazioni Fidas, Advs e Avis, che, ormai da un decennio, firmano assieme l’invito a donare. La giornata è anche l'occasione per ringraziare i donatori volontari e per organizzare iniziative di sensibilizzazione della popolazione e del personale ospedaliero.

Logo AIDS

In una storia d'amore la tua storia ti accompagna sempre: tieni fuori l'AIDS

Le nuove diagnosi di sieropositività sono frequentemente attribuite a rapporti sessuali non protetti per questo è importante aumentare in tutti l'attenzione rispetto al rischio Aids e sollecitare comportamenti corretti per sè e per gli altri.

Logo Campagna Influenza

Con la vaccinazione l'influenza si allontana

Con il vaccino la protezione si sviluppa dopo 2 settimane e ha efficacia per alcuni mesi - Le evidenze internazionali dimostrano che la vaccinazione è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire l'influenza e ridurre le possibili complicanze della malattia.

Campagna FIDAS ADVS

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2009

Anche nel 2009 il Policlinico, in collaborazione con le associazioni FIDAS e ADVS, aderisce alla Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, in particolare con un'apertura straordinaria del Centro raccolta Sangue.

Locandina trapianti Pausini

Insieme a Laura Pausini per la donazione e trapianto di organi e tessuti

La campagna "Donare gli Organi. Una scelta consapevole" è realizzata con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di dichiarare la propria volontà a donare gli organi e quest’anno ha come testimonial, con lo slogan "Dai Voce Alla Vita", Laura Pausini.

Poster Amarsi sul lavoro

Amarsi Sul Lavoro

Una campagna di comunicazione interna, con lo slogan “Amarsi sul Lavoro”, promossa dall’Ufficio di Staff Servizio di Prevenzione e Protezione diretto dall’Ing. Marialuisa Diodato e realizzata con l’obiettivo di informare, formare e aggiornare i lavoratori sul tema della sicurezza e della prevenzione e su tutti gli aspetti riguardanti la tutela della salute dei lavoratori.

Campagna regionale nuova influenza A/H1N1

Influenza A H1N1: che fare per proteggere se stessi e gli altri

"Influenza A H1N1. La prevenzione è nelle tue mani". Questo lo slogan che compare su locandine e depliant realizzati dalla Regione Emilia-Romagna per fornire informazioni sui semplici comportamenti da adottare per contrastare la diffusione del virus A H1N1 e sulle indicazioni da seguire in caso di sintomi.

Volantino Giornata del Donatore di Sangue 2009

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2009

Una campagna della Regione Emilia-Romagna e delle associazioni di volontariato Avis e Fidas per promuovere le donazioni di sangue. L'obiettivo è quello di includere i nuovi cittadini nel processo di raccolta sangue e di sensibilizzare le nuove generazioni alla cultura della donazione. Un gesto "semplicemente importante", come recita lo slogan della campagna.