Skip to main content

"Bologna tifa per i bambini": un orsetto rossoblu compagno dei bambini in PS. Iniziativa promossa da Bologna FC e Bimbo Tu

Notizie dal Policlinico
10 Dicembre 2020
bologna_tifa_per_i_bambini.jpg

A partire dal 13 dicembre, in occasione della partita del Bologna Fc contro la Roma, Bimbo Tu e Bfc lanciano una raccolta fondi a favore delle pediatrie bolognesi.
Durante la partita Bologna – Roma, in programma domenica 13 dicembre alle 15, siederanno sugli spalti, come spettatori "speciali", 1909 orsetti peluche in rossoblu.

Tutti i cittadinni, scegliendo uno degli orsetti Bimbo Tu tramite una donazione minima di quindici euro, finanzieranno l’acquisto di alcuni lettini pediatrici che Bimbo Tu Aps darà all’Ospedale Maggiore. A fine partita i peluche saranno sanificati e consegnati al Pronto Soccorso pediatrico del Policlinico di Sant’Orsola, dove i volontari di Bimbo TU, insieme ai volontari dell'Associazione Pollicino, li distribuiranno ai bambini in attesa di sottoporsi al tampone naso-faringeo per diagnosi di covid.

“Viviamo in un momento storico in cui una pandemia improvvisa ha impregnato la nostra società, sconvolgendola e modificando la realtà a cui eravamo abituati e affezionati – dichiara Alessandro Arcidiacono, presidente di Bimbo Tu -. Fa piacere e dà speranza vedere che, anche in questi tempi bui, la catena della solidarietà non si spezza mai e che, con iniziative come questa, si può far del bene due volte”.

Per scegliere un peluche Bimbo Tu sarà necessario collegarsi alla pagina web www.bolognatifaperibambini.it, on line fino alla fine della raccolta fondi, dopo l’Epifania.

L’iniziativa è promossa da Bimbo Tu e Bologna Fc 1909, in collaborazione con Bcc Felsinea, Unisalute, e con il patrocinio di Ausl Bologna, IRCCS Policlinco di Sant'Orsola, Città Metropolitana, Regione Emilia Romagna e Comune di Bologna.