Skip to main content

Carrozzine Self Service. Parte il servizio sperimentale

Notizie dal Policlinico
25 Ottobre 2021
carrozzine

Il servizio nasce nell'ambito del progetto "The Hospital of Tomorrow", avviato in collaborazione con l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dedicato a iniziative per l'accoglienza del cittadino e l'umanizzazione delle cure.

Si comincia dal Pad 5 Nuove Patologie, dove un nuovo spazio accoglie il deposito per la gestione d'uso delle carrozzine, che possono essere prelevate e riconsegnate utilizzando la Tessera Sanitaria. Il prelievo e la restituzione avvengono in totale autonomia da parte dell'utilizzatore, che facendo leggere la propria Tessera Sanitaria a un lettore barcode del sistema, può avere accesso al deposito, prelevare e riconsegnare la carrozzina alla fine del suo utilizzo. Il sistema verifica automaticamente le due fasi - prelievo e riconsegna - per evitare il rischio che le carrozzine una volta utilizzate non vengano più riconsegnate, limitandone la disponibilità per i pazienti che ne hanno bisogno.

 
La sperimentazione non prevede alcun costo per i cittadini e potrà essere estesa anche a altri padiglioni del Policlinico se si avranno riscontri positivi all'iniziativa.

In allegatoDimensione
Istruzioni.pdf109.03 KB