Skip to main content

Cerimonia Inaugurale Nuova Struttura di Terapia Intensiva Neonatale

Notizie dal Policlinico
30 Marzo 2007

Viene inauguarato un nuovo importante Reparto progettato e realizzato secondo i più elevati standard strutturali, clinico-assistenziali e di comfort per gli operatori, i genitori e i piccoli pazienti.

Martedì 3 Aprile p.v. alle ore 11.00 presso l’Aula Magna Clinica Ostetrica del Padiglione Ostetricia e Ginecologia - n.4 – Area Sant’Orsola, si terrà la Cerimonia Inaugurale della Nuova Struttura di Terapia Intensiva Neonatale. La struttura di Terapia Intensiva Neonatale diretta dal Prof. Giacomo Faldella, Centro regionale di terzo livello per l’assistenza intensiva di neonati critici, rappresenta uno dei punti di eccellenza del Policlinico S.Orsola-Malpighi a rilevanza nazionale; si estende su un’area di 470 mq. in prossimità delle Sale parto e delle Sale operatorie di Ostetricia per favorire le migliori condizioni di tempestività e continuità di cura al neonato critico.

Alla Cerimonia partecipano S.E. il Cardinale Carlo Caffarra, il Prefetto di Bologna Vincenzo Grimaldi, l’Assessore alla Sanità del Comune di Bologna Giuseppe Paruolo e la Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna Maria Paola Landini. Concluderà l’Incontro l’Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia Romagna Giovanni Bissoni.

In allegatoDimensione
invitoTINTerapiaIntensivaNeonatale2.pdf1.34 MB