Skip to main content

Conferenza "Il Policlinico Sant’ Orsola-Malpighi in Europa riferimento per i tumori rari"

27 Settembre 2017

Mercoledì 27 settembre p.v. presso l'Aula Magna Ematologia “M.T. Chiantore” del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi si svolgerà la Conferenza "Il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi in Europa riferimento per i tumori rari"

L’Azienda Ospedaliera-Universitaria Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, Università di Bologna, per le competenze inter-disciplinari nella gestione dei tumori che ha sviluppato da tempo e per volume di attività, è stata riconosciuta come centro di riferimento europeo per EURACAN.
Obiettivi di questo evento sono la discussione delle opportunità che questo riconoscimento apre nella gestione dei pazienti con tumori rari e l’occasione di un confronto con figure professionali ed esperienze locali e nazionali dedicate al tema.

SEGRETERIA SCIENTIFICA
Guido Biasco
Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale
Policlinico Sant’Orsola Malpighi
Università degli Studi di Bologna

Maria Abbondanza Pantaleo
Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale
Policlinico Sant’Orsola Malpighi
Università degli Studi di Bologna

Davide Campana
Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche
Policlinico Sant’Orsola Malpighi
Università degli Studi di Bologna

CREDITI FORMATIVI ECM
L’evento sarà accreditato per la figura professionale del Medico Chirurgo, Biologo, Farmacista (Farmacia Ospedaliera), Infermiere, Tecnico sanitario laboratorio biomedico.
Posti disponibili: 50
Discipline accreditate per il Medico Chirurgo: Ematologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Genetica Medica, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Medicina Interna, Oncologia, Radioterapia, Chirurgia Generale, Chirurgia Toracica, Chirurgia Vascolare, Ginecologia e Ostetricia, Urologia, Anatomia Patologica, Laboratorio di Genetica Medica, Medicina Nucleare, Patologia Clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Radiodiagnostica, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Continuità Assistenziale, Cure Palliative.

ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita. La registrazione dovrà avvenire on-line tramite il sito www.iec-srl.it, entrando nella sezione EVENTI, selezionando l’evento prescelto.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Via Andrea Costa, 202/6 - 40134 Bologna
Tel. 051 6144004 - Fax 051 6142772
info@iec-srl.it - www.iec-srl.it

In allegatoDimensione
Programma.pdf746.68 KB