Skip to main content

Convegno per il V anno della Rivista "Salute e Società": Scienze sociali e salute nel XXI secolo...

Eventi
23 Marzo 2007

Dal 19 al 21 aprile si terrà a Forlì, presso le Aule Mazzini di Corso della Repubblica 88, un convegno internazionale dal titolo "Scienze Sociali e Salute Nel XXI Secolo: Nuove Tendenze, Vecchi Dilemmi?".
Il convegno ha l'obiettivo di valorizzare l'apporto delle discipline non strettamente mediche al miglioramento del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, soprattutto per quanto concerne l'impatto che esso ha sui cittadini e sugli aspetti di umanizzazione e personalizzazione impliciti in tali interventi.
Questa manifestazione è orientata specificatamente verso professioni e materie di tipo sociologico, psicologico, economico, antropologico, infermieristico, epidemiologico, statistico e generalmente tecnico, e mira a focalizzarsi su tutti quegli aspetti che riguardano le articolate relazioni tra le diverse professionalità del settore sanitario. Si tratta dunque di un’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte relativamente a tematiche di grande interesse che riguardano il mondo sanitario in tutti i suoi molteplici aspetti.
Per un maggior dettaglio contenutistico si allega il programma dell'evento.

In allegatoDimensione
Programma del convegno (pdf)55.87 KB