Skip to main content

Coronavirus. Esito del test siero direttamente sul Fascicolo Sanitario Elettronico, attivato a tutto il personale del Servizio Sanitario Regionale

Notizie dal Policlinico
8 Aprile 2020
kit_internet.jpg

Per conoscere tempestivamente gli esiti dei test sierologici e garantire quanto più possibile la sicurezza degli operatori e dei pazienti, i referti saranno resi disponibili direttamente sul Fascicolo Sanitario Elettronico che, per far fronte alla situazione emergenziale, è stato attivato in modalità straordinaria a tutto il personale del SSR che non lo aveva già a disposizione.

Accedendo attraverso l'URL https://covid.fascicolo-sanitario.it e selezionando la propria azienda in corrispondenza di “scegli il gestore dell'identità desiderato”,
si utilizzano le stesse credenziali (username e password) che il dipendente impiega per accedere al dominio dell'azienda sanitaria di appartenenza. Il dipendente che fa l'accesso al FSE per la prima volta deve inserire il numero di cellulare, validarlo e dare i consensi.
Coloro che hanno già attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico possono accedere sia con la nuova procedura sopra descritta, sia con le credenziali già rilasciate.
Una volta superata la situazione emergenziale, il personale dovrà regolarizzare l’accesso al fascicolo sanitario elettronico attraverso l’utilizzo di identità digitale SPID disponibile gratuitamente con LepidaID.

In allegato le istruzioni per accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico

In allegatoDimensione
Istruzioni FSE.pdf592.59 KB