Skip to main content

Corso residenziale "Bookmarks in epatologia 2017 - Un anno di epatologia XIII edizione"

14 Dicembre 2017

Giovedì 14 e Venerdì 15 dicembre 2017, presso l'Aula Magna Nuove Patologie - Padiglione 5 del Policlinico S.Orsola-Malpighi, si svolgerà  il Corso residenziale "Bookmarks in epatologia 2017 - Un anno di epatologia XIII edizione" rivolto a Medici specialisti e specializzandi in chirurgia, gastroenterologia, malattie infettive, medicina interna.

La manifestazione si propone di predisporre una sintesi critica delle novità emerse nel corso dell’anno 2017 nei vari campi dell’epatologia clinica, tenendo conto sia degli articoli apparsi sulle più importanti riviste, sia di quanto è stato presentato nei più importanti congressi. L’obiettivo è quello di fornire a tutti gli epatologi (soprattutto a coloro che non hanno avuto la possibilità e il tempo di partecipare a tutti gli eventi scientifici e di leggere nel dettaglio le più importanti riviste) una panoramica completa delle novità dell’anno, commentata criticamente da esperti di riconosciuto prestigio. Ciò consentirà anche di avere un aggiornamento “guidato” nei settori in cui ciascuno di noi è meno esperto.
Le presentazioni degli esperti faranno riferimento soltanto a quanto pubblicato su riviste internazionali e presentato in forma di comunicazione nei congressi delle società scientifiche nel corso dell’anno 2017. I contributi di basic science e di fisiopatologia potranno essere inseriti nella panoramica, ricollegandoli alle eventuali prospettive di applicazione clinica.

Responsabile scientifico
Luigi Bolondi
Direttore U.O. di Medicina Interna
Policlinico S. Orsola-Malpighi
Università di Bologna

ECM
L’evento sarà accreditato per medici specialisti in chirurgia, gastroenterologia, malattie infettive, medicina interna.

Promosso da
ACCADEMIA NAZIONALE DI MEDICINA

Informazioni e iscrizioni
www.accmed.org
Tel. 051 6360080 - 051 0569163 | Fax 051 0569162
info.bologna@accmed.org

In allegatoDimensione
Programma.pdf279.15 KB