Skip to main content

I curricula dei dirigenti/consulenti del Policlinico

I Curricula pubblicati nel formato elettronico e resi disponibili attraverso il seguente motore di ricerca, contengono le informazioni previste dal D.Lgs. 33/2013, anche se non tutti sono strettamente in formato europeo.


Curriculum Vitae Europeo



INFORMAZIONI PERSONALI GUERRIERI ALDO

Email: aldo.guerrieri@aosp.bo.it
Sesso Male | Data di nascita 24/11/1969


ESPERIENZA PROFESSIONALE
 
9/2006 - Esperienza attuale
AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
DIRIGENTE MEDICO - FASE PRE-TRAP POLM PROGR TRAP CUORE POLMONE E TRATT SCOMP -
1/2010 - Esperienza attuale
AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
DIRIGENTE MEDICO - PROF. SPECIALISTICO - C - MED.
4/2005 - 12/2009
AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
DIRIGENTE MEDICO - PROFESSIONALE-D-MEDICI EQUIPAR
1/2002 - 3/2005
AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA
DIRIGENTE MEDICO - PROFESSIONALE - D - MEDICI

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
 
1/1801 - Attualmente frequentato

Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Bologna nell'Anno Accademico 1988/89. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Bologna in data 27/10/94 con voto 110/110 e LODE, discutendo una tesi su: "Correlazioni tra quadri anatomo -radiologici (TCAR) e clinico - funzionali in soggetti portatori di enfisema ¿tipo B¿ , Relatore Prof. Mario Fabbri. Abilitato all'esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l'Università degli studi di Bologna nella prima sessione dell'anno 1995 riportando la votazione di 110 su 110. Iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Pesaro dal 5/07/1995. Iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Ravenna dal 9/4/2001. Specializzato in Malattie dell'Apparato Respiratorio presso l'Università degli Studi di Bologna in data 3/11/1998 con voto 70/70 e LODE, discutendo una tesi su: ¿Stadiazione e follow up della Fibrosi Interstiziale Primitiva in una casistica di trenta casi¿, Relatore Prof. Mario Fabbri. Conseguito il Titolo di Dottore di Ricerca in Malattie dell¿apparato Respiratorio, XIV° ciclo, nell¿anno 2002, discutendo una tesi su: Ruolo degli Ossidanti nella Genesi, Mantenimento e Progressione del danno parenchimale nell¿enfisema di Tipo B, Relatore Prof. Mario Fabbri. Consulente per la specialità di Pneumologia per l¿anno 1999 presso le Terme di Porretta (BO). Assunto, dal 1/4/2000, c/o il l'Azienda Ospedaliera - Policlinico S.Orsola Malpighi, a tempo indeterminato con la qualifica di Medico di I° livello Dirigenziale nell'Unità Operativa di Fisiopatologia Respiratoria - Dipartimento di Malattie Cardio-Toraciche. Ha frequentato l¿Unità Operativa di Pneumologia ¿ Dott. S. Baldi, dell¿Azienda Ospedaliera ¿San Giovanni Battista di Torino, interessandosi dell¿attività di trapianto polmonare dal 26 al 28 febbraio 2001. Conferimento dell¿incarico di insegnamento per lo svolgimento del corso di TECNICHE DELLA VENTILAZIONE

COMPETENZE PERSONALI
 
Lingua Madre:it

Altre lingue:
COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale  
Competenze comunicative Ha partecipato a 157 Corsi, Congressi e Seminari di Aggiornamento Nazionali ed Internazionali in 62 dei quali ha partecipato come coautore di contributi originali. E' autore di 31 pubblicazioni scientifiche edite a stampa su Riviste Nazionali ed Internazionali. Conferimento dell¿incarico di insegnamento per lo svolgimento del corso di TECNICHE DELLA VENTILAZIONE MECCANICA integrativo dell¿insegnamento ufficiale di MEDICINA INTERNA, per la Scuola di Specializzazione in Malattie dell¿Apparato Respiratorio dall¿anno accademico 2002-03. Conferimento dell¿incarico di TUTOR per l¿abilitazione alla professione di Medico-Chirurgico. Conseguimento della formazione base per Referenti del sistema di gestione per la qualità. Conferimento di incarico dirigenziale di alta specializzazione di Responsabile di Articolazione funzionale denominata FASE PROGRAMMA TRAPIANTO di POLMONE. Conferimento di incarico di docenza nel Master Universitario di II livello in Terapia Intensiva e Semintensiva Respiratoria c/o Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Conferimento dell¿Insegnamento di Malattie dell¿Apparato Respiratorio MED/10 c/o Scuola di Specializzazione in Malattie dell¿Apparato Respiratorio (sede capofila Modena) dall¿anno 2016.

Competenze organizzative Responsabile Ambulatorio Fibrosi Polmonare
Competenze informatiche
Patente di guida