Skip to main content

Dal 16 al 20 aprile, attività ridotta nei laboratori analisi dell'Ausl di Bologna e del Policlinico S.Orsola - Malpighi

Notizie dal Policlinico
16 Aprile 2007

Dal 16 al 20 aprile i laboratori analisi dell’Azienda USL di Bologna e del Policlinico S.Orsola - Malpighi ridurranno gli esami eseguibili per pazienti esterni. Saranno in ogni caso garantiti gli esami urgenti, gli esami per il controllo della terapia anticoagulante orale (TAO) e i prelievi domiciliari. Coerentemente il CUP adeguerà per gli stessi giorni le prenotazioni disponibili.
La riduzione dell’attività dei laboratori analisi è dovuta all'unificazione dei programmi informatici, che comporta una serie di modifiche all’infrastruttura tecnologica. La nuova piattaforma informatica, che ha previsto un investimento di 660 mila euro, gestirà circa 21 milioni di esami di laboratorio e favorirà la completa uniformità delle procedure tra Azienda USL e Azienda Ospedaliera, garantendo un maggiore livello di sicurezza del sistema.
Il nuovo sistema permetterà in breve tempo il ritorno dei referti degli esami eseguiti in un qualsiasi laboratorio della rete provinciale, direttamente presso i medici di medicina generale che aderiscono al progetto SOLE.