Skip to main content

Dal Rotary Club Galvani un pianoforte per fare 'musica da cameretta' in chirurgia pediatrica

Notizie dal Policlinico
25 Gennaio 2018
rotary_club_bologna_galvani_dona_un_piano_alla_chirurgia_pediatrica_aosp.jpg

Marino Capelli, Presidente del Rotary Club Bologna Galvani, accompagnato da Silvia Carrozzino, socia ed insegnante del conservatorio di Bologna, hanno donato oggi alla chirurgia pediatrica del Policlinico un pianoforte elettrico.

Dotato di rotelle per renderne più agile il trasporto in corsia, “permetterà di fare 'musica da cameretta' per i piccoli degenti del reparto” spiega l’insegnante del conservatorio. Potrà infatti essere trasportato dalla saletta adibita alla Scuola in Ospedale, dove ora è depositato, nelle camere di degenza del secondo e del terzo piano della Pediatria.  “Qui bimbi, operatori socio-sanitari, volontari, ma anche famigliari e amici dei piccoli degenti potranno suonarlo, alzandone e/o abbassandone il volume a seconda dei momenti di vita del reparto” sottolinea il presidente del Rotary Club Bologna.

“Condividere momenti musicali sarà sicuramente di aiuto a genitori e bimbi in attesa di un intervento” conclude ringraziando il professor Mario Lima, direttore della Chirurgia pediatrica che vede ogni anno oltre 2000 bimbi ricoverati in reparto.

Per riascoltare il pezzo musicale con cui l’insegnante del conservatorio Silvia Carrozzino ha inaugurato il pianoforte https://youtu.be/9toSrAZZ1jU