Skip to main content

Dalla cucina stellata alla cucina del Sant'Orsola: Lorenzo Dal Bo e la carica dei 101 cuochi del Policlinico

Notizie dal Policlinico
11 Maggio 2020
lorenzo-dalbo-1.jpg

Lorenzo Dal Bo, sous chef della cucina stellata di Virgilio Martinez, diventa volontario e coordinatore di una squadra della cucina dell'ospedale per preparare i pasti al personale sanitario impegnato nell'emergenza sanitaria Covid19.

Lo chef racconta con entusiasmo la sua esperienza, che proseguirà per tutto il mese di maggio, a il Resto del Carlino e al magazine internazionale di cucina web Identità Golose: dal lock down alla cucina dell'ospedale dove, utilizzando quasi esclusivamente prodotti del territorio e rifornimenti di frutta e verdura donati da CAAB, prepara specialità e pasti completi e gustosi per medici e infermieri da distribuire nei reparti Covid-19.

Per i pazienti esistono invece menù studiati appositamente a seconda delle patologie, nell'ambito del progetto Crunch (acronimo di Cucina e ristorazione uniti nella nutrizione clinica h-ospedaliera), dove il cibo è un potente alleato del percorso terapeutico.

Tutto quello che avanza alla fine del servizio, si consegna ai più bisognosi attraverso associazioni, Caritas e case d'accoglienza, per non buttare via nulla.

In allegatoDimensione
Il Resto del Carlino.pdf360.63 KB