Skip to main content

IV Convegno sulla sindrome di down "E io quando sono adulto?" - Potenzialità e ricerca

Immagine tratta dalla locandina
11 Ottobre 2014

Sabato 11 ottobre, presso l'Aula magna Gozzadini al Padiglione 10, si terrà il IV° Convegno sulla Sindrome di Down, in collaborazione com C.E.P.S., Centro Emiliano Problemi Sociali Trisomia 21.

"E io quando sono adulto?": una domanda in prima persona è il titolo del Convegno, provocatoria, ma reale oggi. Con la convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità del 2006 si è riconosciuto ufficialmente il diritto di partecipare in modo pieno ed effettivo alla società, in nome di pari opportunità e secondo il principio della non discriminazione.

In Italia vivono circa 38.000 persone con la sindrome di Down: quali opportunità offriamo loro? Quali desideri di vita autonoma hanno? E la ricerca, quali strade sta
percorrendo?
Proviamo a fare il punto della situazione con gli enti pubblici e gli operatori, in costante sinergia di risorse con le associazioni.

La partecipazione è gratuita ed è in corso la richiesta di crediti ECM per gli operatori del settore.
Sarà disponibile un servizio baby sitter gratuito: S
i prega di indicare, all’atto dell’iscrizione, età e numero bambini per cui si intendere richiedere assistenza.

La richiesta di partecipazione potrà essere effettuata inviando un’e mail a ceps@ceps.it con oggetto "Convegno 11 ottobre 2014" e compilando l’apposito modulo entro il 8 ottobre p.v.


Segreteria organizzativa
Ceps  tel 051322041

Per Informazioni
Sandra Gurgone
Settore formazione del Policlinico

In allegatoDimensione
Brochure.pdf260.67 KB
Locandina.pdf1.08 MB
Scheda di iscrizione.doc55.5 KB