Skip to main content

Emergenza Covid - "L'Unione fa la Spesa. Resta a casa"

Notizie dal Policlinico
3 Aprile 2020
image_300.jpg

Tutta l'energia e la generosità del volontariato e della cittadinanaza attiva insieme all'amministrazione locale.
E' l'iniziativa dedicata alle categorie più fragili promossa dal mondo del volontariato bolognese in collaborazione con il Comune di Bologna e Coop Alleanza 3.0.

Il servizio di consegna a domicilio della spesa alimentare e dei parafarmaci è dedicato alle persone più fragili, alle persone anziane che vivono sole e hanno bisogno di assistenza, ai disabili, a chi è affetto da patologie croniche o è immunodepresso. Tutti i soggetti sono individuati dal Comune di Bologna.

Il Progetto è frutto della collaborazione tra il mondo dell'associazionismo e del volontariato bolognese (rappresentato da Auser Bologna, Forum Terzo Settore, Volabo - Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna), il Comune di Bologna e Coop Alleanza 3.0.

I punti vendita convenzionati predispongono percorsi dedicati per i volontari del progetto per facilitare e velocizzare l'acquisto. Oltre ai volontari usufruiscono di questo sistema di accesso prioritario ai punti vendita anche medici e personale sanitario impegnato in questi giorni a fronteggiare l'emergenza Covid 19.

Per informazioni:
tel 051 219 7878
mail: sportellosocialebologna@comune.bologna.it