Skip to main content

Giornata nazionale per la sicurezza delle cure: il 17 settembre è Open Day al Policlinico

Notizie dal Policlinico
14 Settembre 2019
news_sicurezza_delle_cure.png

La Giornata per la sicurezza delle cure e della persona assistita, organizzata in occasione dell’Open Safety Day promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, nasce per sostenere l’informazione e la sensibilizzazione sul tema della sicurezza delle cure e dei pazienti e rafforzare il rapporto di fiducia tra cittadini e operatori sanitari.

Martedì 17 settembre il Policlinico aderisce alla Giornata con un Open Day: dalle 9.30 alle 17.00, presso i padiglioni 5, 13, 17 e 23 saranno allestiti punti informativi dove professionisti aziendali accoglieranno i cittadini interessati per rispondere a domande e fare conoscere le attività e i servizi aziendali a tutela del miglioramento dei livelli di sicurezza delle cure.

Sono infatti poche e semplici le regole che, in collaborazione con pazienti e familiari, aiutano a garantire livelli elevati di sicurezza delle cure, perché essere informati è il primo passo per aiutare e farsi aiutare.

Igiene della mani, prevenzione della cadute, appropriato utilizzo dei farmaci, corretta identificazione del paziente, cultura della sicurezza delle cure aperta e trasparente sono i temi sui quali, anche nell’ambito della campagna regionale dedicata “Sicurinsieme. Una sanità più sicura comincia da noi”, il Policlinico conferma un’attenzione speciale.

In allegatoDimensione
2019 cartoline sicuri nostre mani.pdf1.28 MB
2019 cartoline sicuri passi falsi.pdf1.14 MB
2019 cartoline sicuri proteggiamoci.pdf1.02 MB
cartolina sicurezza.pdf435.96 KB