Skip to main content

H-Open Day Conosci Previeni Cura dedicato ai fibromi uterini: l'8 marzo 20 visite gratuite

Notizie dal Policlinico
8 Marzo 2018
H Open Day 2018

In occasione della Festa della Donna si svolge al Policlinico l'H-Open Day dedicato ai fibromi uterini: l'Unità Operativa di Ginecologia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana-Seracchioli aderisce al progetto, promosso dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, mettendo a disposizione delle donne con diagnosi certa o con sospetto di fibroma uterino 20 visite gratuite.

L'obiettivo di questa iniziativa è promuovere l'attenzione in ambito ginecologico, in particolare verso i fibromi uterini che rappresentano una delle patologie ginecologiche benigne più diffuse, con una stima di circa 3 milioni di donne nel nostro paese. In circa la metà dei casi i fibromi uterini sono asintomatici mentre per il restante 50% sono responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità di vita delle donne. 

Le visite sono rivolte a donne di età compresa tra i 30 e i 60 anni e si svolgeranno giovedì 8 marzo 2018 presso gli ambulatori, primo piano, del padiglione 4 del Policlinico di Sant'Orsola, via Massarenti 13, Bologna.

Le visite erano prenotabili online ma in poche ore tutti i posti disponibili sono andati esauriti. Invitiamo chi interessato a scrivere comunque a comunicazione@aosp.bo.it per subentrare a chi dovesse dare disdetta o essere informato tempestivamente su prossime iniziative analoghe che, in considerazione del riscontro ottenuto, organizzeremo nelle prossime settimane.

POSTI ESAURITI

In allegatoDimensione
Brochure fibromi uterini.pdf424.28 KB