Skip to main content

H Open Day Conosci Previeni Cura per la Giornata mondiale della Menopausa

11 Ottobre 2019
open_day_1.png

 

Venerdì 18 ottobre, in occasione della Giornata, al Policlinico visite dedicate gratuite su prenotazione.
L'iniziativa è promossa da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Dal 2007 Onda attribuisce i Bollini Rosa agli ospedali italiani "vicini alle donne", offrendo percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico, riservando particolare cura alla centralità delle pazienti.

Per il biennio 2018-2019 il Policlinico ha ottenuto il riconoscimento di 2 Bollini Rosa per l'alto livello di attenzione verso il trattamento delle patologie femminili, nonché per le caratteristiche strutturali e i servizi a misura di donna per le seguenti aree specialistiche: Ginecologia e Ostetricia, Medicina della Riproduzione, Oncologia Ginecologica e Senologia Chirurgica.

L'Open Day ha l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione femminile sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e informare sui comportamenti e le terapie per migliorare i disturbi a breve, ma anche le complicanze a medio e lungo termine. Una corretta informazione e un'attenta prevenzione sono fondamentali per migliorare la qualità di vita delle donne in menopausa.

Nella giornata di venerdì 18 ottobre il personale dell'Unità Operativa di Ginecologia e Fisiopatologia della Riproduzine Umana diretta dal prof. Renato Seracchioli sarà a disposizione con visite e consulenze gratuite per menopausa con distribuzione di materiale informativo.

Attenzione, le disponibilità per le visite sono terminate.