Skip to main content

I bambini del Policlinico in Piazza San Pietro per l’accensione dell’Albero dei Desideri

Notizie dal Policlinico
7 Dicembre 2017
albero.jpg

Anche quest’anno Piazza San Pietro si illumina con l’Albero di Natale decorato da decine di bambini che negli ospedali di tutta Italia hanno modellato gli addobbi in argilla per esprimere i propri desideri, grazie all’iniziativa promossa dalla Fondazione Lene Thun Onlus di Bolzano che promuove e gestisce laboratori di terapia ricreativa attraverso la modellazione ceramica, da quest’anno attivi anche al Sant’Orsola.

“L’Albero dei Desideri” è il simbolo della speranza, del coraggio e della voglia di vivere di tanti piccoli che ogni giorno si trovano ad affrontare le difficoltà del percorso della malattia.

Attraverso la manipolazione dell’argilla, i bambini hanno potuto manifestare liberamente la propria creatività trovando, anche tra i sorrisi condivisi con il gruppo dei laboratori, momenti di spensieratezza per affrontare con più energia la propria lotta per la guarigione.

Accompagnati dalle famiglie, dal personale sanitario e dai volontari della Fondazione Lene Thun Onlus i bambini sono partiti per Roma, dove - dopo aver acceso “l’Albero dei desideri in Piazza San Pietro” - sono stati ricevuti in udienza privata da Papa Francesco.