Skip to main content

I Meeting della Gastroenterologia di Bologna (MGB) - 27-28 ottobre 2019

27 Ottobre 2019

Nei giorni 27-28 ottobre 2019, presso l'Aula Labò-Barbara, al Padiglione 5 Nuove Patologie, si terrà l'incontro del ciclo "I Meeting della Gastroenterologia di Bologna MGB" sul tema "Attraversare confini in Gastroenterologia”.

OBIETTIVI
Come per altri ambiti della Medicina, anche la Gastroenterologia si arricchisce quotidianamente di nuove conoscenze sulla epidemiologia, patofisiologia e trattamento delle patologie dell’apparato digerente. L’aggiornamento e la condivisione di queste acquisizioni costituiscono pertanto per il medico in particolare, e più in generale per chi opera in ambito sanitario, un importante momento formativo.
Il corso si propone pertanto di affrontare, attraverso il dibattito tra esperti ed operatori sul campo, alcune patologie digestive, quali la malattia litiasica biliare, le malattie colestatiche croniche, l’epatopatia cronica avanzata e le sue complicanze, la malattia diverticolare del colon, che, se pur differenti tra di loro, sono caratterizzate da una elevata frequenza, aspetto alla base del loro importante impatto nella pratica clinica quotidiana. Di queste patologie verranno discusse le più recenti conoscenze sulla loro epidemiologia, patofisiologia, diagnostica e trattamento.

SEGRETERIA SCIENTIFICA
Direttore: Prof. Franco Bazzoli

Responsabile Scientifico
Prof. Davide Festi

Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia
Direttore: Prof. Giuseppe Mazzella

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E PROVIDER ECM N° 31
ACCADEMIA NAZIONALE DI MEDICINA
www.accmed.org
Direttore Generale: Stefania Ledda

Crediti ECM assegnati: 9

Per informazioni/iscrizioni:
www.mgbologna.it
Tel. 051 3780773 – 6360080
Fax 051 0569162
E-mail: info.bologna@accmed.org

In allegatoDimensione
Programma.pdf1.05 MB