Skip to main content

II° Convegno Regionale sulla Sindrome di Marfan e patologie correlate

marfan.jpg
17 Novembre 2012

Sabato 17 novembre 2012, dalle ore 8.30 alle ore 16.30, presso l'aula “M. T. Chiantore” al Padiglione 8 di Ematologia, si svolgerà il "II° Convegno Regionale sulla Sindrome di Marfan e patologie correlate".
Il confronto tra professionisti finalizzato a definire il percorso assistenziale più idoneo per il paziente si dimostra sempre positivo e, ancor più, nel caso di malattie rare come la Sindrome di Marfan dove gli aspetti clinici e chirurgici della patologia si uniscono a temi particolarmente sensibili coinvolgendo i familiari e affiancando il paziente per l’intero arco della sua vita.

Nell’ambito della Rete per le Malattie Rare istituita dalla Regione Emilia-Romagna  il Centro Marfan del Policlinico S.Orsola-Malpighi promuove questo secondo incontro rivolto a medici, infermieri e pazienti insieme ai loro familiari per approfondire, comprendere e condividere nuove  possibilità diagnostiche e terapeutiche.

Evento aperto all’esterno.

Sono stati richiesti i crediti ECM per medici di base, pediatri, medici dello sport, cardiologi ed infermieri.

La partecipazione al Convegno è gratuita, fino ad un massimo di 150 partecipanti.

Per la partecipazione è necessaria l’iscrizione che potrà essere effettuata mediante compilazione dell’apposito modulo on-lineentro e non oltre il 10 Novembre 2012.

Segreteria Scientifica:
CentroMarfan  
Marco Bonvicini Responsabile   
Luigi Lovato Coordinatore  
Elisabetta Mariucci Coordinatore  

Segreteria Organizzativa
Ufficio Stampa Letizia Maini
CentroMarfan Tania Fornaciari
Tel. 051 6363005

Programma