Skip to main content

Il nuovo Reparto di Oncologia ed Ematologia pediatrica "Lalla Sèragnoli" è già attivo

Notizie dal Policlinico
4 Agosto 2006
infermieri all'entrata della sala ludica del reparto di Oncologia ed Ematologia Pediatrica
Come si ricorderà, lo scorso 22 Giugno è stata inaugurata la nuova struttura del quarto e quinto Piano del Padiglione di Pediatria destinata ad accogliere i diversi settori dell’Oncologia ed Ematologia pediatrica.
In tale occasione venne assicurato il completo trasferimento delle attività entro il successivo mese di Luglio. Puntualmente le previsioni sono state rispettate e in questi giorni , dal 28 Luglio, si è trasferito l’intero Reparto dove attualmente sono ospitati, insieme ai loro genitori, dieci bambini tra i quali cinque di loro sottoposti a trapianto. Nel nuovo Day Hospital sono in cura sei piccoli pazienti mentre quattro sono seguiti dall’Ambulatorio specialistico.
Grazie all’impegno e alla dedizione di tutti gli operatori coinvolti è stata garantita la continuità organizzativa della struttura nonostante le oggettive problematiche che il trasferimento di una realtà complessa e delicata quale l’Oncologia ed Ematologia pediatrica abbia comportato.
Nell’esprimere orgoglio e soddisfazione per una nuova realtà che opera ad altissimi livelli professionali di eccellenza, non si può non rivolgere un pensiero alle famiglie che stanno vivendo, nonostante l’estate e il clima di vacanze, la dolorosa esperienza di avere un loro figlio ricoverato. Di certo il comfort, la sicurezza delle migliori cure possibili, la presenza attiva di un’Associazione di genitori come AGEOP possono aiutare e forse diventano indispensabili per superare prove così difficili.
Il nostro impegno è quello costante di rispondere ai bisogni di salute delle persone, in particolare di coloro che soffrono, per dimostrare partecipazione e concretezza attraverso i risultati raggiunti.