Skip to main content

Il Policlinico aderisce alla campagna nazionale Match it Now

Eventi
23 Settembre 2019
logo.jpg

Al via la campagna nazionale di Match It Now per la donazione delle cellule staminali emopoietiche.

Dal 23 al 27 Settembre potrai iscriverti al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo con un semplice prelievo di saliva. Potresti essere proprio TU il #tipogiusto per chi è in attesa di trapianto.

Dal 21 al 29 Settembre, si svolgerà la quarta edizione di “Match it now”, la settimana nazionale italiana per la donazione di cellule staminali emopoietiche, in concomitanza con il World Marrow Donor Day istituito dal WMDA (https://worldmarrowdonorday.org/about-wmdd).

La Settimana “Match it now” è patrocinata dal CONI e dal Ministero della Salute e promossa dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, dal Registro IBMDR e dalle Associazioni ADMO e ADOCES, nell’ambito delle iniziative pianificate presso il tavolo permanente per la diffusione della donazione di cellule staminali emopoietiche nel nostro Paese.

Tanti gli eventi che vedranno impegnati volontari e sanitari ADMO alla ricerca del #tipogiusto:

Da Lunedi 23 a Venerdi 27 presso le postazioni presenti presso i vari Padiglioni del Policlinico sarà possibile ricevere tutte le informazioni e iscriversi al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo con un semplice prelievo di saliva.

Se hai tra i 18 e 35 anni, un peso superiore ai 50 kg e un buono stato di salute potrai iscriverti al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo con un semplice prelievo di saliva.

Sabato 28 settembre, a conclusione della Settimana, con il patrocinio del Policlinico S.Orsola e della Fondazione S.Orsola, nella splendida cornice dell'Aula Viola, al padiglione 11, alle ore 9:30 si terrà la Festa dei Donatori dove verranno premiati tutti i donatori effettivi della storia di ADMO Emilia Romagna. Sarà un evento per dire grazie ai donatori e lanciare un messaggio positivo all'intera comunità, specialmente i giovani, in un'ottica di solidarietà.

In allegatoDimensione
cartolina 2019 .pdf3.5 MB
locandina 2019 .pdf5.31 MB