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Il Sant'Orsola Malpighi vince il Premio BICSI per il più alto indice di soddisfazione del cliente

Notizie dal Policlinico
3 Aprile 2008

Giovedì 3 aprile 2008, allo Starhotel Ritz di Milano, la società CAI (Customer Asset Improvement SpA) premia le migliori imprese italiane per indice di soddisfazione del cliente. Nell'occasione all'Azienda Ospedaliero Universitaria Sant'Orsola-Malpighi saranno consegnate una targa e una pergamena a riconoscimento della vittoria del Premio BICSI 2007 nella sezione Servizi pubblici ai cittadini, nonché per il Premio BICSI 2007 per l'azienda con il più alto indice di soddisfazione del cliente in assoluto (ex aequo con Genialloyd).

Le indagini di Customer BICSI (Barometro Italiano dei Customer Satisfaction Index) approfondiscono ogni anno il livello di soddisfazione degli utenti di un ampio numero di aziende italiane appartenenti a diversi settori, e in un secondo tempo messe a confronto.

Il riconoscimento è stato attribuito da CAI, società che ha sviluppato un approccio alla rilevazione della soddisfazione dei clienti e alla misura dei relativi indicatori di prestazione dell'organizzazione, il Customer Satisfaction Audit (CSI). Negli anni, l’approccio di CAI è divenuto lo standard in numerosi mercati, come quello dei servizi pubblici locali.

Nel 2007 sono state effettuate 75 indagini di soddisfazione del cliente e il Sant'Orsola Malpighi, a confronto con le altre aziende, è risultato possedere il più alto indice di soddisfazione della clientela in assoluto fra tutte le aziende analizzate.