Skip to main content

The Impact of Genomic Deep Sequencing on Paediatric Research and Clinical Practice

immagine simbolo dell'iniziativa
19 Novembre 2015

Giovedì 19 novembre, alle ore 15.00, presso la Biblioteca dell'Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater, in Piazza Galvani 1, avrà inizio il convegno sul tema "The Impact of Genomic Deep Sequencing on Paediatric Research and Clinical Practice", organizzato dalla Unità Operativa di Pediatria del Policlinico, diretta dal Prof. Andrea Pession.

Come in molti campi della medicina, la ricerca pediatrica e la clinica pratica hanno tratto grandi benefici, in questo ultimo decennio, dalle scoperte innovative di un approccio profondo al genoma. L'integrazione delle scoperte derivate dal sequenziamento approfondito del genoma  ha un valore particolare per i ricercatori che desiderano indirizzare risultati poco noti nel trattamento di diverse malattie e condizioni cliniche infantili.
L'obiettivo finale di questo simposio è quello di promuovere un dialogo costruttivo tra medici e ricercatori così da integrare le specifiche conoscenze in diversi campi nella direzione di un approccio traslazionale e personalizzato per i pazienti pediatrici.

Sono stati richiesti i crediti ECM per le seguenti figure professionali: Pediatri, Ematologi, Endocrinologi, Oncologi, Gastroenterologi, Genetisti, Diabetologi e specialisti di malattie metaboliche, Reumatologi e Biologi.

L’iscrizione è gratuita previa registrazione eseguibile online entro il 25 ottobre.

Segreteria Organizzativa
DueCi Promotion srl
Via Farini 28, 40124 Bologna
Tel 051 0339365
fax 051 247165
ggrillenzoni@duecipromotion.com
www.duecipromotion.com

In allegatoDimensione
Programma.pdf1.65 MB