Skip to main content

Incontri gratuiti di preparazione alla nascita

Notizie dal Policlinico
22 Aprile 2020
foto_internet.jpg

Iscrizioni online e via streaming con le ostetriche per le future mamme che si preparano al parto. Per far fronte all’emergenza Covid ma allo stesso tempo non rinunciare a questo importante momento di comunicazione, il Policlinico organizza incontri online durante i quali i genitori possono rivolgere domande e chiarire dubbi.

Parte oggi per 60 mamme il primo momento "di formazione". L'educazione pre e perinatale ha lo scopo di stimolare e valorizzare, nelle donne e nelle coppie, la consapevolezza del proprio ruolo, delle proprie conoscenze e competenze, per operare scelte informate ed essere garanti e produttori di salute nel percorso che porta alla nascita di un figlio e al divenire genitori.

"Da noi questo tipo di incontri rappresenta un'antica tradizione - spiega il prof. Gianluigi Pilu, direttore di Ostetricia e Medicina dell'Età Prenatale - e ora che non possiamo organizzarli in ospedale abbiamo pensato a questa opportunità che la tecnologia ci offre".

"Non proiettiamo filmati , siamo lì pronte a farci conoscere e rispondere alle domande delle mamme - racconta con entusiasmo Maria Antonietta Graziano, coordinatrice dell'attività ostetrica -. Si inizia con la presa in carico della gestante, il travaglio, il parto e l'allattamento. Il secondo incontro, sempre online, è previsto per la prossima  settimana.".

Nel mese di maggio è programmata un'altra sessione.

Iscrizioni online per gli incontri di preparazione alla nascita: http://www.aosp.bo.it/content/modulo-di-iscrizione-agli-incontri-di-preparazione-al-parto

Dopo l’iscrizione si riceverà una mail con un codice per partecipare al video incontro in piattaforma

Di questa esperienza ne parla oggi Il Resto del Carlino - Bologna (articolo allegato)


In allegatoDimensione
Il Resto del Carlino.pdf444.72 KB