Skip to main content

La gestione del rischio in ostetricia: l’emorragia post partum primaria (PPH)

Immagine tratta dalla locandina
2 Dicembre 2015

Mercoledì 2 dicembre, alle ore 8.45, presso l'Aula 1 e 2 al piano terra del Padiglione 3, si terrà il Corso "La gestione del rischio in ostetricia: l’emorragia post partum primaria (PPH)", accreditato dall’Area Sicurezza delle Cure, Governo Clinico, Qualità e Formazione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna per le figure professionali del medico chirurgo specialista in ostetricia, dell’anestesista e dell’ostetrica/o.

Il corso vuole preparare ginecologi, anestesisti e ostetriche ad affrontare con competenza e sicurezza le più comuni situazioni di emorragia ostetrica che si possono incontrare in uno scenario complesso e articolato come il parto. Al termine i partecipanti potranno disporre di conoscenze e strumenti utili ad affrontare l’emorragia post parto in coerenza alle indicazioni Ministeriali in tema di Sicurezza e Prevenzione della morte materna.

L'iscrizione è da effettuare entro il 10 novembre 2015 tramite scheda online.
Esclusivamente per i dipendenti dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna la partecipazione è gratuita previa iscrizione online.

Direttore Scientifico
Prof. Nicola Rizzo
U.O.C. Ostetricia e Medicina dell’Età Prenatale
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna

Segreteria Organizzativa
Dott.ssa Sandra Gurgone

In allegatoDimensione
Programma.pdf597.88 KB