Skip to main content

La Prof. Eleonora Porcu nominata componente del gruppo di supporto alle attività del registro nazionale della PMA

Notizie dal Policlinico
9 Dicembre 2020
Nomina Porcu

Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, ha nominato la Prof.ssa Porcu componente del gruppo di supporto alle attività del registro nazionale della Procreazione Medicalmente Assistita.

Istituito presso l’Istituto Superiore di Sanità con la legge 40/2004, il registro nazionale della Procreazione Medicalmente Assistita è uno strumento prezioso ed una grande opportunità per raccogliere informazioni sui cicli di trattamento di riproduzione assistita che vengono effettuati nel nostro Paese.

L’attività del Registro Nazionale permette di approfondire la conoscenza e la valutazione su un fenomeno di rilevanza sociale promuovendo altresì un confronto costante e dinamico per lo sviluppo della ricerca in questo settore.

I dati sull’efficacia, sulla sicurezza e sugli esiti delle tecniche di PMA vengono raccolti annualmente attraverso il sito web, al quale sono collegati tutti i centri italiani che applicano le tecniche di riproduzione assistita.

I cittadini possono consultare l’elenco dei Centri autorizzati da ogni Regione per avere informazioni sulle loro caratteristiche, sulle prestazioni offerte e sui risultati conseguiti.