Skip to main content

Le neoplasie ginecologiche "rare": conoscere per curare

Immagine tratta dalla locandina
8 Novembre 2014

Sabato 8 nobembre, alle ore 9:00, presso l’Aula Murri al Pad 25, si terrà il Congresso sul tema "Le neoplasie ginecologiche "rare": conoscere per curare".

Presidenti: Dott. Andrea De Iaco e Dott. Claudio Zamagni

Le neoplasie dell'apparato genitale femminile si presentano in un ampio spettro di condizioni cliniche talvolta semplici e ripetitive, altre volte sfumate e rare. Neoplasie come i tumori ovarici germinali, i sarcomi uterini e la malattia del trofoblasto possono mettere in difficoltà il medico non dedicato quotidianamente all'oncologia ginecologica. Queste condizioni sono rare ma potenzialmente presenti nella quotidianità dei Ginecologi ai quali si richiede la diagnosi e la corretta gestione clinica per indirizzare le pazienti verso i percorsi più appropriati.
Questo congresso organizzato dalla SSD di Oncologia Ginecologica, diretta dal Dott. P. De Iaco, e dalla Oncologia Medica, diretta dal Dott. C. Zamagni, è dedicato all'aggiornamento di tutte quelle patologie definite rare” ma non cosi infrequenti che richiedono una gestione che esula dalla “normalità” clinico-assistenziale.


Segreteria scientifica
Dott.ssa Anna Myriam Perrone
SSD Oncologia Ginecologica

Segreteria organizzativa
Eikon s.r.l.
Via Perlasca 10 - 40137 Bologna
Tel +39 051 6238522
Fax +39 051 6231727
segreteriaorganizzativa@eikoncommunication.com

In allegatoDimensione
Locandina.pdf574.96 KB