Skip to main content

L'Anatomia Chirurgica nella Ginecologia Laparoscopica. Primo Workshop Internazionale SEGI

Eventi
23 Novembre 2006

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - Unità Operativa di Fisiopatologia della Riproduzione Umana-Venturoli - in collaborazione con SEGI, Società Italiana di Endoscopia Ginecologica, ha organizzato il primo workshop internazionale sull’anatomia chirurgica in ginecologia laparoscopica. I lavori si aprono oggi, Giovedì 23 Novembre presso il Golden Tulip Aemilia Hotel di Bologna e proseguiranno fino a Sabato 25 Novembre.

“Il Workshop - spiega il Dott. Renato Seracchioli, Responsabile del Modulo di Endoscopia e Chirurgia mini-invasiva ginecologica dell’Unità Operativa di Fisiopatologia della Riproduzione Umana del Sant’Orsola, ha due obiettivi principali: descrivere da un lato l’anatomia come appare agli occhi del ginecologo, dall’altro come risultato dei cambiamenti attuati dal chirurgo”. Il Congresso è articolato in diverse sessioni durante le quali si approfondiranno patologie specifiche e l’approccio endoscopico agli spazi anatomici ad esse pertinenti: fibromatosi uterina, endometriosi, prolasso genitale, oncologia ginecologica.

I partecipanti avranno la possibilità di interagire e confrontarsi con chirurghi e professionisti esperti in ambito nazionale e internazionale e durante la live surgery, con interventi in diretta dalle sale operatorie della Ginecologia del Policlinico Sant’Orsola, dell’Ospedale di Avellino e dell’Università di Firenze.