Skip to main content

Make Sense Campaign 2020 - Campagna di sensibilizzazione sui tumori della testa e del collo

Notizie dal Policlinico
23 Settembre 2020
makesense.jpg

Al Policlinico videoconsulti con gli specialisti dell'Unità Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale
La campagna Make Sense è un’iniziativa promossa dalla Società Europea dei Tumori Testa Collo (European Head and Neck Society, EHNS) e dall'Associazione Italiana di oncologia cervico-cefalica (AIOCC).

L'obiettivo della campagna è quello di aumentare la consapevolezza dei sintomi legati ai tumori della testa e del collo e conseguentemente promuovere un ricorso al medico e una diagnosi precoci, con il tempestivo rinvio a un medico specialista.

Quest'anno, a causa dell'emergenza Covid 19, il Policlinico aderisce alla campagna attraverso videoconsulti - uno ogni quarto d'ora - con i professionisti dell'Unità Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale diretta dal prof. Claudio Marchetti nei seguenti giorni e orari:

Prof. Claudio Marchetti: mercoledì 23 settembre e mercoledì 30 settembre dalle 18.00 alle 19.00;

Dott. Achille Tarsitano: lunedì 28 settembre dalle 16.00 alle 17.00;

Dott. Francesco Ricotta: mercoledì 23 settembre e mercoledì 30 settembre dalle 19.00 alle 20.00 - Venerdì 25 settembre e venerdì 2 ottobre dalle 16.00 alle 17.00.

Per prenotare il video-consulto occorre collegarsi al sito web

https://www.tienilatestasulcollo.aiocc.it/, compilare il questionario (in forma anonima) e seguire le istruzioni per l’attivazione del video-consulto nella sezione dedicata alla regione Emilia-Romagna con gli specialisti del Policlinico.