Skip to main content

Mercoledì 18 Ottobre 2006 - Cerimonia di Inaugurazione Aula e Biblioteca didattica "Prof. Francesco Corrado"

Notizie dal Policlinico
13 Ottobre 2006

Mercoledì 18 Ottobre p.v. alle ore 12.00 si terrà presso l’Aula Nuove Patologie del Padiglione Nuove Patologie 5 - Area Sant’Orsola - la Cerimonia di Inaugurazione dell’Aula e della Biblioteca didattica in memoria del Prof. Francesco Corrado, maestro dell’Urologia-Malpighi di Bologna.


L’Aula “Francesco Corrado” è una nuova struttura a supporto dello sviluppo scientifico e professionale, è dotata di 55 posti e dispone di tecnologie e sistemi multimediali all’avanguardia che rendono possibile l’insegnamento a distanza e il collegamento diretto con le sale operatorie. La Biblioteca rappresenta un luogo ideale per lo studio e l’approfondimento di argomenti scientifici. Questa nuova realtà favorisce il binomio didattica-assitenza, temi che fanno parte della Mission dell’Azienda e dell’Università e che fortemente lega tra loro le due Istituzioni.


Alla Cerimonia Inaugurale partecipano, unitamente alla famiglia, ai colleghi e agli ex-allievi del Prof. Corrado, Augusto Cavina Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, Maria Paola Landini Preside della Facoltà di Medicina dell’Università di Bologna, Francesco Pagano Professore Ordinario di Urologia dell’Università di Padova, Giuseppe Martorana e Giuseppe Severini, Direttori delle Unità Operative di Urologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna e altre autorità sanitarie locali. Seguirà, con inizio alle ore 14,30 presso l’Aula Didattica “F.Corrado” - Padiglione 1 Area Malpighi Palagi -, il Meeting Scientifico “L’Urologia del Malpighi: ieri e oggi” che si propone quale giusta occasione per celebrare l’evento.