Skip to main content

Informatori scientifici, nuove regole per accedere al Sant’Orsola

Notizie dal Policlinico
1 Luglio 2017
immagine simbolica

Nuove regole al Policlinico di Sant’Orsola per gli incontri di informazione scientifica su farmaci e dispositivi medici. Obiettivo: favorire una maggiore trasparenza nei rapporti tra medici, aziende farmaceutiche e Servizio sanitario regionale e assicurare che l’attività di informazione scientifica non si sovrapponga alle attività assistenziali.

In base alle nuove regole – che danno attuazione a quanto contenuto nella Delibera Regionale n.2309/2016 - dal 1° luglio le visite individuali degli informatori scientifici potranno avvenire esclusivamente su appuntamento, da richiedere attraverso apposita modulistica online, negli spazi individuati dalle singole Unità Operative e mai all’interno dei reparti di degenza e degli ambulatori specialistici durante l’orario di visita dei pazienti.

Le date e gli orari stabiliti per gli incontri saranno resi espliciti mediante pubblicità sul portale aziendale e cartellonistica specifica. È consentito ad ogni informatore un numero massimo annuo di cinque visite individuali per singolo medico interessato alla prescrizione. L’area del portale dedicata all’informazione scientifica è posta all’interno della sezione Per le Imprese e vi si potranno rintracciare documenti di riferimento e modulistica utile per consentire gli incontri all’interno del Policlinico.