Skip to main content

Nuovi assetti per le direzioni delle Aziende USL e Ospedaliero–Universitaria di Bologna

Notizie dal Policlinico
2 Dicembre 2019
petrini.png

Anna Maria Petrini nuovo direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliero-universitaria di Bologna. Gibertoni ricoprirà anche l’incarico di Commissario straordinario all’Azienda USL di Bologna.

Dal 1 dicembre è Anna Maria Petrini, già direttore amministrativo dell’Azienda USL di Bologna, il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna.

Intanto dal 30 novembre Chiara Gibertoni, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, sarà anche Commissario Straordinario dell’Azienda USL di Bologna con una durata temporale massima di tre mesi dall’insediamento della nuova Giunta regionale.

Rosanna Campa è, invece, Sub-Commissario Amministrativo dell’Azienda USL di Bologna, con lo stesso orizzonte temporale del Commissario. 

La Giunta regionale, con la delibera 2098 del 18 novembre scorso, ha infatti definito la temporanea situazione complessiva della governance delle Aziende sanitarie della Regione, in attesa dell’insediamento dell’organo di governo della Regione Emilia-Romagna, che avverrà dopo il 26 gennaio 2020.

Nella stessa delibera vengono nominati anche i Commissari Straordinari delle altre Aziende della Regione.