Skip to main content

Oggi al padiglione 5 per conoscere il Biscotto della Ricerca. Quando la ricerca fa bene ed è anche buona

Notizie dal Policlinico
15 Ottobre 2021
biscotto

In occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione che si celebra il 16 ottobre, la cucina del Policlinico di Sant'Orsola offre il Biscotto della Ricerca.

Un biscotto per tutti: senza glutine, senza burro e senza latticini con farine di riso e mais, zucchero di canna, cacao amaro, nocciole tostate, scorza di limoni biologici, vaniglia, bevanda vegetale a base di soia e olio di girasole alto oleico.

Un biscotto realizzato con cura e ricerca, un biscotto che punta sul gusto e sulla friabilità tipica della frolla, senza rinunciare ad essere sano. Ha poco più del 15% di zuccheri e meno del 20% di grassi, principalmente monoinsaturi.

Oggi, venerdì 15 Ottobre fino alle 13.30 il Biscotto della ricerca sarà offerto dalla Cucina del Policlinico a tutte le persone che si presenteranno presso l’atrio del Padiglione 5 dove i cuochi saranno presenti con un banchetto e racconteranno anche come e perché nasce questa iniziativa.

Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre il Biscotto della Ricerca sarà distribuito a pranzo a tutti i degenti con dieta libera.

Lunedì 18 Ottobre il Biscotto della Ricerca accompagnerà il pranzo nelle mense del Policlinico in occasione dell’avvio del nuovo menù invernale.