Skip to main content

Papa Francesco a Bologna: per un giorno variano gli accessi ai tre PS

Notizie dal Policlinico
27 Settembre 2017
pronto_soccorso.jpg

In occasione della prossima visita del Papa, prevista Domenica 1 Ottobre p.v., il Comune di Bologna bloccherà tutti gli accessi al Policlinico ubicati su Via Massarenti.
Conseguentemente sarà modificata la viabilità del Policlinico e in particolar modo gli accessi ai Pronto Soccorso Generale, Ostetrico-Ginecologico e Pediatrico (vedi planimetria allegata).

In particolare, dall'una di notte di Domenica 1 ottobre 2017 fino al tardo pomeriggio della stessa giornata (h. 18:00 circa) non sarà possibile accedere da via Massarenti al Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico (via Massarenti 13) e al Pronto Soccorso Pediatrico (via Massarenti 9/2). Inoltre nello stesso periodo temporale non si potrà accedere al Pronto Soccorso Generale da via Albertoni - angolo via Massarenti.

Si indica di seguito il percorso alternativo per tutti i Dipendenti e per tutte le Ambulanze e gli Utenti che devono accedere ai tre Pronto Soccorso.
Le ambulanze, gli utenti e i dipendenti devono accedere o da viale Ercolani 4 (poi occorre seguire le indicazioni all'interno del Policlinico), oppure imboccare via Mazzini, via Primodì e via Albertoni in direzione Massarenti.
All'interno del Policlinico saranno alzate tutte le sbarre di accesso e spostate le fioriere sul viale centrale.

All'esterno del Policlinico il Comune di Bologna, per agevolare tutti gli utenti, spegnerà nella giornata di domenica 1 ottobre la telecamera a protezione degli accessi sulla preferenziale di via Mazzini in direzione centro. In questo modo si potrà imboccare via Mazzini non solo in direzione periferia ma anche in direzione centro.

I punti di accesso alternativi sono più difficilmente raggiungibili da coloro che arrivano dalla zona nord della città, in quanto sarà vietato l'attraversamento di via Massarenti: il consiglio è di imboccare la Tangenziale in direzione San Lazzaro fino all'uscita 11bis, dalla quale si può raggiungere la via Emilia Levante, proseguendo su via Mazzini.

In allegato la planimetria della variazione degli accessi ai tre Pronto Soccorso

In allegatoDimensione
planimetria_generale_percorso_papa.pdf423.59 KB