Skip to main content

Progressi e Prospettive nella Terapia del Cancro Ovarico. Congresso Internazionale

Eventi
29 Novembre 2006

Venerdì 1 Dicembre p.v. presso il Royal Hotel Carlton di Bologna si terrà il Congresso Internazionale “Progressi e Prospettive nella Terapia del Cancro Ovarico.

All’Incontro, organizzato dall’Unità Operativa di Oncologia Medica diretta dal Dott. Andrea Martoni e dalle Unità Operative di Ginecologia ed Ostetricia dirette rispettivamente dal Prof. Giuseppe Pelusi e dal Prof. Domenico De Aloysio del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, saranno presenti alcuni tra i maggiori esperti italiani ed europei (tra i quali il Prof. Pujade-Lauraine di Parigi, il Prof. P. Harter di Weisbaden-Germania e il Prof. S. Kaye di Sutton-Inghilterra) per discutere i più moderni aspetti della terapia chirurgica e farmacologica dei tumori dell’ovaio; particolare attenzione sarà rivolta all’approccio multidisciplinare e alle novità sui nuovi bersagli molecolari.

Al termine del congresso i relatori italiani e stranieri si confronteranno sui principali aspetti delle terapie mediche e chirurgiche con l’obiettivo di definire strategie terapeutiche condivise anche sugli aspetti più innovativi e controversi (Consensus Panel).