Skip to main content

Progetto Ambassador

Notizie dal Policlinico
22 Aprile 2008
Conferenza stampa Progetto Ambassador
Martedì 22 aprile è stato presentato in conferenza stampa dal Dott. Augusto Cavina, Direttore Generale Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna e dal Dott. Bruno Filetti, Vice Presidente BolognaCongressi e Presidente Camera di Commercio il Progetto “Ambassador”.

Il Progetto “Ambassador” nasce da una collaborazione tra l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna Policlinico Sant’Orsola-Malpighi e BolognaCongressi.

L’obiettivo è quello di promuovere l’immagine, le strutture, i servizi, della città di Bologna a livello nazionale ed internazionale attraverso la creazione di un network cittadino che comprende i principali Enti e Istituzioni, i rappresentanti del Commercio e dell’Industria, le Associazioni. Il network si propone di costruire le sinergie per rafforzare l’immagine della città e di conseguenza dei principali attori coinvolti, identificando figure autorevoli a livello cittadino, che possano diventare modelli, veicolo di comunicazione e promozione della destinazione Bologna quale sede di eccellenza per l’attività congressuale e l’organizzazione di eventi.

A tale scopo è previsto l’ampliamento della struttura congressuale di BolognaCongressi. L’insieme delle iniziative consentirà ai Professionisti del Policlinico di candidarsi con maggiore probabilità di successo alla realizzazione di eventi di livello nazionale ed internazionale a Bologna, grazie anche alla spinta imprenditoriale di BolognaCongressi.