Skip to main content

Progetto Aziendale sulla Profilassi Tromboembolica

Notizie dal Policlinico
11 Ottobre 2006

Si svolgerà martedì 17 ottobre il primo evento formativo ECM sul Progetto Aziendale relativo alla Profilassi Tromboembolica, promosso dall'Area Governo Clinico, Referente Dr. ssa Martina Taglioni, e dalla U.O. di Angiologia e Malattie della Coagulazione, Diretta dal Prof. Gualtiero Palareti.

Il Progetto, attualmente in fase di sviluppo, ha l'obiettivo di assicurare l'adozione sistematica delle linee guida sulla profilassi tromboembolica e la valutazione degli esiti clinici.

E' prevista la creazione di un sito web aziendale e la realizzazione di una rete collaborativa, inizialmente costituita dalle unità operative di chirurgia.

È allo studio l’informatizzazione delle schede di profilassi in uso nelle UU OO e la loro archiviazione e gestione nel data-base del centro di coordinamento. Questo dovrebbe consentire di monitorare accuratamente l'appropriatezza dell’utilizzazione e creare le basi per valutare sistematicamente l'efficacia della profilassi tromboembolica nell'intero Policlinico.

I risultati del Progetto verranno presentati con periodicità in forma di audit.

L'evento è rivolto ai Colleghi di area medica e infermieristica delle Unità Operative di Chirurgia coinvolte nella prima fase del Progetto e ai colleghi del Dipartimento CardioToracoVascolare.

I Colleghi di altre Unità Operative interessati a partecipare sono pregati di chiedere informazioni sulla disponibilità alla Segreteria della Unità Operativa di Angiologia (tel. 2482) o al Dr Fausto Marchetta, coordinatore del Progetto e dell'evento (cell. 335 521 8838).

In allegatoDimensione
ECM061017.doc20 KB