Skip to main content

Reparti NO covid, accesso ai visitatori solo con Green Pass

Notizie dal Policlinico
19 Agosto 2021
accesso_greenpass_2.png

Da giovedì 19 agosto l’accesso ai reparti No Covid del Policlinico sarà consentito agli accompagnatori, visitatori, caregiver unicamente se in possesso di certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Gli accompagnatori di pazienti No Covid e muniti di "Green Pass" possono accedere anche alle sale d'attesa dei Dipartimenti di Emergenza (es. Pronto Soccorso).

Nel caso in cui l'accompagnatore, visitatore o caregiver non risulti in possesso del "Green Pass", non potrà accedere presso le strutture.

La regolarità ed integralità della documentazione richiesta alle persone interessate sarà verificata dagli operatori addetti alla gestione dei flussi dell’utenza e in particolare:

  • presso i Check Point aziendali verrà verificato il possesso di certificazione verde Covid-19 (c.d. green pass); 
  • presso le singole unità operative, verrà verificato il possesso di autodichiarazione secondo il nuovo modello in allegato

Sono esenti dal controllo:

  • gli accompagnatori di pazienti in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità, purché nel rispetto delle indicazioni del Direttore Sanitario; 
  • previa autorizzazione da parte della Direzione Sanitaria casi selezionati e per particolari situazioni (es. l’accesso di visitatori minori esclusi per età dalla campagna vaccinale, l’accesso di soggetti accompagnatori/visitatori/caregiver di persone con disabilità fisica, psichica o cognitiva non certificata che ne richiedono il supporto, la presenza di una persona di riferimento in Sala Parto per assistere la donna partoriente); 
  • le persone che accedono per qualunque tipo di prestazione (es. prestazione ambulatoriale, accesso in PS, accesso presso punti CUP etc.).

In tutti i casi deve essere compilata l’autocertificazione allegata

In allegatoDimensione
Autodichiarazione.pdf558.17 KB