Skip to main content

Reparto di Oncologia ed Ematologia Pediatrica: grande Festa per i piccoli pazienti ricoverati e per i loro genitori con Fortitud

Notizie dal Policlinico
15 Dicembre 2006

Si è svolta presso il Reparto di Oncologia ed Ematologia pediatrica “Lalla Seràgnoli” di cui è Responsabile il Prof. Andrea Pession, una grande Festa per i piccoli pazienti ricoverati animata dai giocatori di Fortitudo Basket e da Geronimo Stilton, personaggio tanto amato dai bambini.

Dopo la visita e la consegna dei giocattoli in Reparto, alla presenza di Augusto Cavina, Direttore Generale del Policlinico, il Presidente di Fortitudo, Nicola Martinelli, ha consegnato al Prof. Pession la maglia della squadra, prima di una lunga serie che sarà appesa lungo i corridoi del Reparto, simbolo del “team” e così anche della “squadra” unita nella battaglia contro i tumori maligni dei bambini.

A conclusione della Conferenza, la Prof.ssa Enza Barbieri, Direttore dell’U.O. di Radioterapia ha presentato il manuale “Viaggio oltre la Pediatria - la Radioterapia cos’è” che rientra nel Progetto Pediatrico ”C’era una volta”; il Progetto è nato con lo scopo di migliorare l’accoglienza dei pazienti pediatrici affetti da leucemie, linfomi e tumori solidi che necessitano di cure radioterapiche, cercando di far trascorrere loro più serenamente il tempo trascorso in Reparto, riducendo il disagio, la paura e lo stress. L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna desidera ringraziare Fortitudo Basket e “Geronimo Stilton” per la solidarietà e l’entusiasmo dimostrati nell’accogliere e sostenere questa iniziativa.

Geronimo
stretta