Skip to main content

Ripartiamo da qui. Sabato 27 giugno gli Stadio in concerto dal tetto del Policlinico in diretta streaming sui canali social

Notizie dal Policlinico
25 Giugno 2020
immagine_internet.jpg

Il concerto, trasmesso dalla terrazza del tetto del padiglione 23 in diretta streaming sui canali social della band, del Policlinico e della Fondazione Sant'Orsola, sarà l'occasione per lanciare, attraverso la Fondazione Policlinico Sant’Orsola, una raccolta fondi in favore del personale sanitario dell’ospedale bolognese e di due ospedali siciliani: l’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania e l’Ospedale Umberto I di Siracusa. Un modo per ringraziare ancora e per unire in un abbraccio virtuale gli operatori sanitari italiani da Nord a Sud.

Tra le hit che saranno riproposte al concerto Un disperato bisogno d'amore, Chiedi chi erano i Beatles, La sera dei miracoli.
E anche gli operatori sanitari dei tre ospedali parteciperanno con coreografie sulle note del videoclip “Voi come noi”, realizzato dagli Stadio insieme a alcuni medici e infermieri del Policlinico sulle note di “Generazione di fenomeni": un omaggio della band nei confronti di chi ha combattuto in prima linea contro un nemico invisibile, il Covid 19.

Per Gaetano Curreri “Voi come Noi sarà la nostra festa del Ringraziamento. Non ci sarà il tacchino, ma attraverso la nostra musica esprimeremo gratitudine e vicinanza nei confronti dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario che si è battuto in trincea per difenderci da questa terribile pandemia”.

Gaetano Curreri al TG3