Skip to main content

“Road to Norway”, dopo il trapianto di cuore in moto al Circolo Polare Artico

Eventi
15 Ottobre 2018
road_to_norway.png

Da Bologna al Circolo polare artico. Dodici giorni in moto. Un viaggio realizzato in agosto per onorare una promessa fatta prima del trapianto di cuore. “Road to Norway” è uno spettacolare cortometraggio che racconta l’avventura di Davide e dei suoi tre amici Lorenzo, Budo e Simone e che sarà presentato sabato 20 ottobre al Sant’Orsola.

L’appuntamento è alle ore 11.30 nell’Aula Chiantore del padiglione 8. Alla proiezione e all’incontro che seguirà saranno presenti Davide, il ragazzo che ha ricevuto il trapianto di cuore; gli amici protagonisti con lui del viaggio; Giacinto Forcione presidente dell’associazione Atcom che al Sant’Orsola gestisce Tetto Amico, la casa che ospita famigliari e pazienti trapiantati; Luciano Potena, cardiologo.

Il viaggio in moto è stato un'avventura, ma soprattutto un messaggio di speranza per tutti. I paesaggi meravigliosi, le strade e le curve in moto scorrono sotto i nostri occhi: un tributo al valore della vita e della solidarietà che mette al centro l’importanza della comunità dei donatori di organi, dei professionisti medici, delle associazioni di volontariato.

In allegatoDimensione
locandina_cortometraggio_road_to_norway.jpg95.34 KB