Skip to main content

Settimana Mondiale per l'Allattamento, le iniziative del Policlinico

Notizie dal Policlinico
2 Ottobre 2018
foto.jpg

Anche quest'anno, per promuovere e sostenere l'allattamento al seno, sono previsti due momenti, lunedì 1 ottobre al pad. 4 del Policlinico e sabato 6 ottobre presso la gradinata di Sala Borsa in Piazza Nettuno per il 6° Flash Mob Regionale.

In occasione della Settimana Mondiale per l'Allattamento materno 2018, promossa da MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) che si svolge dall' 1 al 7 ottobre, le ostetriche del Policlinico incontreranno, lunedì 1 ottobre dalle 10.30 alle 13.30, presso l'atrio del padiglione 4 in uno spazio dedicato, neomamme e coppie per dare consigli utili sulla corretta modalità di attacco al seno per allattare con successo. Verrà inoltre distribuito materiale informativo sulla correlazione fra allattamento e corretta alimentazione e sulla sicurezza alimentare.

Sabato 6 ottobre invece si terrà presso la gradinata di Sala Borsa in Piazza Nettuno a Bologna il 6° Flash Mob Regionale "Allattiamo insieme. Indossa una maglietta bianca e vieni anche tu ad allattare". Promosso dalla Regione Emilia Romagna con la collaborazione di aziende sanitarie, gruppi di sostegno dell'allattamento al seno, enti locali, il flash mob sarà, dalla 10.30 alle 13.30, luogo d'incontro in cui si ritroveranno mamme che allattano i loro bambini, ma anche referenti dei gruppi di sostegno e ostetriche che forniranno informazioni e risponderanno alle domande dei genitori.

 

Guarda la gallery con le immagini degli eventi

In allegatoDimensione
Flash Mob 2018.pdf2.84 MB