Skip to main content

Si arricchisce la sala giochi del reparto di pediatria

Notizie dal Policlinico
21 Settembre 2021
donazione playstation

I bambini potranno giocare con due console Play Station 4 complete di videogiochi che renderanno più allegro e confortevole il loro periodo di degenza in ospedale.
 
L'idea di questa donazione è nata dalla sensibilità dell'Associazione ARCS Onlus - che si occupa di ricerca e cura dei sarcomi e che promuove finalità di solidarietà sociale nei confronti di persone affette da tumore dell’apparato muscoloscheletrico.

Uno dei valori aggiunti per i piccoli pazienti ricoverati nella pediatria d'urgenza diretta dal Prof. Lanari e con patologie di tipo ortopedico, è di essere presi in carico con percorsi specialistici che prevedono la collaborazione di rianimatori, fisiatri, fisioterapisti.

Per questi bambini le cure a cui devono essere sottoposti possono essere invasive e non consentono movimenti; spesso l'unica attività di gioco che riescono a svolgere è quella dei videogiochi, magari in coppia con un compagno di stanza.

Presenti alla donazione Chiara Gibertoni, direttore del Policlinico; Marcello Lanari, direttore della Pediatria d'urgenza; Massimiliano De Paolis, direttore dell'Ortopedia e Traumatologia e presidente dell'Associazione ARCS; Paolo Vezzani, socio fondatore della stessa Associazione.