Skip to main content

Sotto il cielo per Bologna. Domenica 4 ottobre alle 19.00 concerto in diretta facebook

Notizie dal Policlinico
29 Settembre 2020
immagine.png

Nell'ambito della rassegna musicale #unamusicacheaiuta, Doctor Life Band e Lescani Swing insieme per un concerto suonato dal tetto della sede della Croce Rossa Italiana - Comitato di Bologna, promotrice dell’iniziativa.

Il concerto " Sotto il cielo per Bologna" lancia la raccolta fondi per l'acquisto di un'unità di biocontenimento, una barella altamente professionale per il trasporto in ambulanza, che serve per isolare completamente il paziente affetto da Covid-19 e garantire agli operatori sanitari e ai pazienti la massima sicurezza. Sarà possibile donare prima, durante e dopo la diretta facebook tramite un link che verrà condiviso sul profilo facebook della CRI.

Suoneranno i Doctor Life, la live band composta interamente da medici chirurghi capitanata dal direttore di Chirurgia Generale prof. Elio Jovine, gruppo da sempre attento alle tematiche sanitarie con spettacoli a scopo di beneficenza per promuovere la prevenzione alla salute; durante l'emergenza sanitaria da Covid 19 la band ha composto il brano “CVD” che, con un approccio scherzoso, “canta” i comportamenti corretti da tenere per proteggere sé e gli altri dal contagio.

Insieme ai Doctor Life suoneranno i Lescani Swing, il gruppo esperto del Jazz con il cuore Croce Rossa Italiana.

Si ricorda che il concerto non è aperto al pubblico e sarà possibile seguirlo e donare dalla pagina facebook della Croce Rossa Italiana - Comitato di Bologna, promotrice dell'iniziativa.

https://www.facebook.com/cri.bologna

In allegatoDimensione
locandina.jpg193.44 KB